Dalla lettera di fra Huber M. Moons

Madre Konevzkaja – Gianna Baghin Caleari

Lo Spirito Santo, che nel 1233 chiamò i nostri Primi Padri, ha chiamato ora anche noi e oggi anche te  … a testimoniare il Vangelo in comunione fraterna per essere al servizio di Dio e dell’uomo, ispirandosi costantemente a Maria, Madre e Serva del Signore.

Con l’aiuto di Maria il Signore Risorto ci invita a camminare sulla via della santità che, da quasi 800 anni, i membri del nostro ordine sono impegnati a percorrere e a prolungare nelle nostre famiglie, la presenza attiva di Maria, Madre di Gesù.

Sotto la Croce, Maria ha ricevuto dal Figlio Crocifisso l’incarico di continuare con gli apostoli la missione del Figlio Suo: “Annunciare a tutto il mondo la lieta notizia, il Vangelo”.

E a noi, parte viva della Famiglia dei Servi, vivendo il nostro battesimo alla luce della “regola di Vita” ci è chiesto di diffonderlo in quei luoghi e in quelle situazioni, nelle quali soltanto noi, nella nostra condizione di “laici”, possiamo testimoniare Cristo Risorto, partecipando così alla missione evangelizzatrice della Chiesa e così portare ai fratelli, come Maria, “la Parola che salva”, stando con lei ai piedi delle infinite Croci degli uomini per recare conforto e speranza.

Seguiamo quindi nelle nostre Fraternità il cammino di fede e di amore della Vergine del Magnificat, così diverremo partecipi delle grandi cose che il Signore ha compiuto in Lei.

L’auguro è di poter chiamare altri a far parte delle nostre fraternità, per poter diffondere il carisma dei nostri primi S. Padri di unità e armonia fraterna.